Termini e Condizioni

TERMINI, CONDIZIONI E REGOLAMENTO:
In caso di abbandono chiamare il n°340.22.77.114
1. Spartan Monza Airsoft Team ASD (di seguito Organizzatore) comunica che Palta e Pagnotta (si seguito PEP) è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, fat bike, downhill, ebike, ecc.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene. La PEP non è una competizione e non sono previsti ordine di arrivo, né classifiche, sul Programma è indicato l’orario estrazione premi/chiusura evento.
2. Ciascun biker può fare il percorso che vuole per raggiungere i Check Point, decidi tu la sequenza e quanti punti completare. Prendi sentieri, percorri strade, conosci persone, scendi e vai a piedi, fai quello che vuoi, l’importante che al check point ti presenti in bici. I Check Points sono su asfalto, raggiungibili sia da ruote grasse sia da copertoncino da strada. Troverai il nostro staff che convaliderà il tuo passaggio sul biglietto di ingresso/lotteria. I percorsi non sono segnati in alcun modo.
3. Puoi acquistare il biglietto della PEP direttamente ON-LINE (informazioni presenti sul sito). I biglietti non possono essere annullati e rimborsati.
3.1 NON PERDERE, NON DIVULGARE queste informazioni, ogni abuso sarà riconosciuto valido dagli organizzatori. L’iscrizione è obbligatoria e subordinata alla piena accettazione delle clausole specificate nel Regolamento e nella Dichiarazione Liberatoria allegata al Modulo di Iscrizione.
3.2 I prodotti di abbigliamento, si possono acquistare entro e non oltre la data presente nella descrizione del prodotto. Possono essere ritirati il giorno del raduno, in caso contrario potete contattarci per organizzare il ritiro e/o spedizione a carico vostro. Non saranno effettuati cambi taglia.
4. Ciascun biker partecipa a titolo personale e si assume tutti i rischi e le responsabilità derivanti dall’attività svolta. L’organizzatore e chiunque abbia a che fare con l’evento non sono responsabili per la sicurezza dei partecipanti. Ogni biker è l’unico responsabile di sé stesso.
5. Non è ammessa la partecipazione di minorenni se non accompagnati dai genitori o chi ne fa le veci.
6. Prima dell’iscrizione, ogni biker è tenuto a valutare con estrema attenzione le difficoltà e possibili rischi del percorso che sceglierà, selezionando quello più consono alle proprie capacità, considerando fattori quali, ma non solo, lunghezza, dislivello altimetrico, planimetria, la morfologia del territorio, condizioni del fondo, possibilità di incontrare animali incustoditi e/o selvatici, il proprio stato di preparazione, ma tenendo anche conto delle ulteriori insidie che potrebbero essere rappresentate dalle condizioni atmosferiche e ambientali (temperatura, umidità, vento, pioggia, grandine, fulmini, nebbia, fango, ecc.), stanchezza, difficoltà di orientamento e inconvenienti vari.
7. E’ obbligatorio l’uso di un casco protettivo omologato ed essere muniti di un kit per riparazione forature. Assicurati di essere autosufficiente, portarti una camera d’aria di scorta, acqua, cibo, giacca a vento, ecc…
8. Il rispetto delle norme del Codice Stradale è d’obbligo. Ciascun biker è il solo responsabile del proprio comportamento in eventuale violazione delle norme previste dal Codice della Strada.
9. Non è previsto alcun servizio di ricerca, recupero, soccorso, assistenza sanitaria per i partecipanti, in caso di inconvenienti e/o abbandono; Non è previsto nessun presidio stradale. Ogni biker dovrà essere autonomo e fornito di un telefono cellulare col quale avvertire l’organizzatore in caso di ritiro o emergenza, comunicando col numero di telefono indicato su questo Regolamento. Ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio, malore, inconvenienti, guasti, ecc. Ricordiamo a tutti il Numero UNICO di Emergenza 112 e se non l’avete già fatto scaricate la prima “App” che aiuta i soccorsi 112 Where ARE U, disponibile gratuitamente per IOS, ANDROID e WINDOWS PHONE.
10. Ciascun biker partecipa e viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto ad altri mezzi, ciclisti o pedoni, presenti lungo il percorso a titolo personale.
11. Se per un qualsiasi motivo siete costretti ad infrangere una delle regole di cui sopra, ma siete comunque in condizione di proseguire, vi invitiamo a farlo. Proseguite e godetevi la giornata, faremo festa tutti assieme alla fine.
12. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.
13. In caso di annullamento/sospensione della Manifestazione decretata da Enti e/o Attività preposte per cause non imputabili all’organizzazione, non verrà restituita la quota d’iscrizione e la stessa non verrà considerata valida per la manifestazione in sostituzione. Non verranno comunque restituite le quote d’iscrizione per mancata partecipazione.
14. L’organizzatore dell’evento non è un ente organizzatore professionale, ma agisce per soli fini ludici e non patrimoniali; quindi la partecipazione all’evento avviene per libera scelta e per fini ludici, comunque non patrimoniali. Ne consegue pertanto che l’organizzatore è privo, e in ogni caso manlevato, da qualunque responsabilità connessa all’evento. E’ altresì manlevato da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al biker durante l’evento stesso (quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, danni fisici, incidenti, furti, ecc.). Ne consegue pertanto che l’evento è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di bikers in escursione libera e personale. Il biker che partecipa all’evento, rinuncia pertanto a intraprendere qualsiasi azione legale a qualsiasi titolo nei confronti dell’organizzatore, riconoscendo che la stessa è una attività non professionale che agisce per fini ludici privi dei requisiti (ex art 1174 Cod. Civ.).
15. L’organizzazione non prevede nessuna copertura assicurativa per i partecipanti all’evento.

LIBERATORIA E PRIVACY:

Iscrivendomi all’evento ricreativo denominato Palta e Pagnotta (di seguito PEP), consistente in un’amichevole ciclo-escursione non competitiva, con partenza come da orario programma, consapevole delle conseguenze penali a cui potrei andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci sotto la mia responsabilità,
DICHIARO
– di accettare senza riserve il “Regolamento” della PEP, pubblicato sul sito www.paltaepagnotta.it .
– di aver letto e preso conoscenza del programma dell’evento e dei relativi orario di inizio e termine dell’evento stesso.
– di aver autonomamente selezionato un itinerario, dopo averne attentamente valutato e compreso le difficoltà ed i possibili rischi, ritenendo di possedere capacità tecniche e attrezzature adeguate, nonché di essere in condizioni di sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi e inconvenienti e gestire il mio rientro in caso di eventuale abbandono, affrontando in sicurezza le difficoltà del percorso scelto.
– di essere consapevole che la partecipazione alla PEP può comportare sforzi intensi e prolungati e, conseguentemente, di essere conscio dei normali e prevedibili rischi connessi a questa attività.
– di essere attualmente in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione a consentire lo svolgimento di questa escursione ciclistica in totale sicurezza per quanto attiene il mio fisico.
– di essere consapevole dei possibili rischi connessi alla mia partecipazione all’evento e di assumermi tutte le responsabilità per eventuali danni di qualsiasi tipo e natura che potrebbero essere da me causati alla mia o a terze persone, a cose, animali o altro, in conseguenza di, ma non limitatamente a, cadute, contatti con veicoli/mezzi o con altri partecipanti, spettatori, infrastrutture, ecc.
– essere a perfetta conoscenza delle vigenti norme del Codice Stradale e di impegnarmi a rispettarle.
– di sollevare e liberare chiunque possa essere ricondotto all’organizzazione dell’evento, da presenti o futuri reclami di responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti derivanti dalla mia partecipazione e da qualsiasi risarcimento degli eventuali danni derivanti dai normali e prevedibili rischi legati a questo evento.
– di non far ricorso a doping o droghe o medicinali o qualsivoglia sostanza che possa alterare le mie condizioni o comunque comportare situazioni di danno o pericolo per me e per altri.
– di concedere l’autorizzazione all’utilizzo di foto, registrazioni e filmati relativi alla mia partecipazione all’evento, per qualsiasi legittimo utilizzo, anche pubblicitario, senza alcun tipo di remunerazione.
PRENDO INOLTRE ATTO CHE:
– l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni causati dai partecipanti a persone, cose o animali, prima, durante e dopo l’evento.
– non è prevista nessuna copertura assicurativa a carico dell’organizzazione, per i partecipanti all’evento.
ISCRIVENDOMI AL PALTA E PAGNOTTA MI IMPEGNO A:
– non formare gruppi numerosi, viaggiare in fila indiana, utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti e agevolare il traffico automobilistico, a non abbandonare rifiuti lungo il percorso, a rispettare l’ambiente, mantenendo uno stile di guida di minimo impatto sul suolo e verso la flora e fauna, nonchè a tenere un comportamento rispettoso e corretto nei confronti degli altri partecipanti e verso le persone, gli animali e le cose lungo il percorso. Osservare il codice della strada e qualsiasi divieto.
– indossare abbigliamento rifrangente unitamente ai segnalatori luminosi (luce bianca anteriore e luce rossa posteriore) in caso di illuminazione naturale insufficiente.
DICHIARAZIONE IN MATERIA DI TUTELA DELLA PRIVACY
Il sottoscritto concede il proprio assenso all’utilizzo dei suoi dati personali forniti con la registrazione e successivamente raccolti, tali dati sono trattati secondo quanto disposto dal GDPR 2018 (“General Data Protection Regulation”), che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente. Come previsto dalla legge in qualsiasi momento potrà scrivere all’organizzazione ed ottenere gratuitamente l’aggiornamento o la cancellazione dei dati. Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per le finalità connesse o strumentali all’evento e autorizzo la conservazione dei miei dati per future comunicazioni relative alle prossime edizioni dell’evento e ricevere newsletter di MtbMonza.it / PaltaePagnotta.it. (Testo completo disponibile QUI)